Pallavolo. Crotone-Cosenza, match da prime della classe

Crotone Sport

Concluso il girone di andata molto verdetti sono stati emessi, e saranno difficili da ribaltare in altre 7 giornate di ritorno. Certamente Crotone e Cosenza sembrano avere una marcia in più anche se subito dopo inseguono Paola e San Lucido che proveranno a tagliare fuori dai primi 4 posti Spezzano che nutre speranze e ancora più fievolmente ci spera Castrovillari.

Proprio la prima giornata di ritorno mette di fronte la Pallavolo Crotone contro il Cosenza di mister Crispino che vorrà vendicarsi della prima sconfitta patita all'andata con un sonoro 3/0 davanti al pubblico pitagorico, che iniziò a gustarsi le gesta di una squadra che si merita le luci della ribalta.

Ora le cose cambiano: il Crotone si recherà a Camigliatello dove troverà ad accoglierlo oltre alla squadra cosentina anche il pubblico e gli addetti ai lavori, che potranno vedere all'opera in uno scontro diretto le prime due della classe e che daranno spettacolo in campo e fuori ognuno con la propria tifoseria.

In settimana mister Asteriti ha sistemato gli ultimi dettagli per preparare la squadra verso una partita che si preannuncia equilibrata, ma consapevole che proprio da queste gare si esce più rafforzati per mentalità perché sono queste le partite che alzano il livello ed il ritmo di gioco e serviranno, soprattutto, per la seconda fase poule promozione.

“Piano piano – afferma il capitano Romina Pioli - entriamo nella fase calda del campionato, una vittoria ci darebbe la quasi certezza del primato considerato che abbiamo in vantaggio di 4 punti e che eventualmente 7 punti sarebbero difficile da recuperare in 6 gare restanti, comunque noi dovremo essere brave ad approcciarsi bene alla gara e non dare mai per scontato il risultato finale, poi sarà il mister ad indicarci le tematiche tecniche e tattiche e sono certa che usciremo indenni anche da Cosenza.”