“Di Piazza in Piazza-XMas Edition”, festival delle arti di strada a Cosenza
Il centro storico di Cosenza sabato 6 e domenica 7 gennaio diverrà nuovamente quinta naturale degli spettacoli della manifestazione “Di Piazza in Piazza – Xmas Edition”. L’evento, grazie al grande successo ottenuto nella sua prima edizione, torna ad animare le piazze e le vie del centro storico e conclude il ricco calendario di eventi delle Buone Feste Cosentine 2017/18 organizzato dal Comune di Cosenza, Assessorato alla Cultura.
Un susseguirsi di spettacoli gratuiti proietterà per tutto il week-end grandi e piccini in un mondo fantastico e senza tempo. La magia del clima natalizio, le bellezze del centro storico e il fascino degli spettacoli saranno gli ingredienti principali dell’incantesimo che per due giorni consentirà di perdersi in un sogno per poi ritrovarsi e confondersi nei labirintici vicoli e nelle piazze del centro storico.
Per l’edizione natalizia - in entrambe le giornate - gli appuntamenti in calendario si estenderanno per tutto l’arco della giornata. La mattina dalle ore 9.00 sino alle 13.00 sarà possibile partecipare ai trekking urbani fotografici, a ciascun partecipante verrà donata al termine della visita dei luoghi più suggestivi del centro storico una cartolina fotografica d’autore. Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile passeggiare tra gli stand del mercatino vintage “Arts & Craft” allestito presso Piazza Parrassio, assistere agli spettacoli itineranti degli artisti di strada, alle performance artistiche e di Street Art che si terranno nei vicoli e nelle piazze principali. A partire dalle ore 18.00 inizieranno spettacoli di danza aerea e spettacoli di artisti di strada presso Largo Antoniozzi e Piazza Duomo.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare le botteghe del centro storico, le installazioni artistiche all'interno dei Ruderi di Piazzetta Toscano, la mostra fotografica diffusa lungo Corso Telesio, la mostra di illustrazioni presso il Caffè Telesio ed i musei della città. “Di piazza in Piazza – Xmas Edition” non sarà solo un piacere per gli occhi e per le orecchie ma anche per il palato. Presso le grotte di Piazzetta Toscano verrà infatti allestita un’area food & beverage per compiere gli ultimi peccati di gola del periodo natalizio.