Praia a Mare, tutto pronto per prima tappa live di Sanremo rock
Sabato 20 gennaio le selezioni del Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 arrivano in Calabria. La più importante e longeva rassegna canora dedicata alle rock band emergenti, giunta quest’anno alle sua XXXI edizione, si prepara infatti a fare tappa all’Hotel Branca di Praia a Mare. Vista la grande partecipazione, quella di sabato sarà solo la prima serata di audizioni live dedicate agli artisti provenienti dalla regione. Segno di una grande vivacità della scena rock calabrese e del prestigio del Festival, dal cui palco, nel corso degli anni, sono passati tanti artisti di successo come Ligabue, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan o gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.
Saranno otto le band che sabato 20 gennaio si sfideranno con esibizioni rigorosamente dal vivo: i Nivera da San Giovanni in Fiore, i Kastigo da Reggio Calabria, Riccardo Napolitano da Cetraro, Antonio Algieri da Cosenza, Domenico Apicella di casa a Catanzaro, Giuseppe Medaglia da Cosenza, Antonio Macchione da Nocera e i Sovraccarico da Locri. Al termine della serata, una giuria composta da esperti e addetti ai lavori del mondo musicale, presieduta dal produttore e discografico Silvio Pacicca, decreterà i tre gruppi che, passando il turno, accederanno direttamente alle fasi finali in programma nella seconda metà di maggio nella Città dei Fiori.
La serata, organizzata da Ilario Vaccaro, responsabile Sanremo Rock per la regione Calabria, sarà interamente ripresa e trasmessa su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale Youtube Sanremo Rock TV, con interventi in diretta radiofonica su Radio Irene.