Sconfitta in casa per la Pallavolo Crotone che rimane prima in classifica
Sconfitta in casa per la Pallavolo Crotone che nell’ultima giornata di campionato giocata in casa ha chiuso il match perdendo 3 a 2. Ha tuttavia chiuso il campionato in testa alla classifica, tenendo l’apice dalla prima interrottamente. Si è trattato dunque di una sconfitta indolore per il Crotone, spalanca invece le porte alla poule promozione alle ospiti di San Lucido che dovevano conquistare un punto per avere la matematica certezza della poule promozione a scapito dello Spezzano che pur vittoriosi in casa non hanno potuto festeggiare il traguardo.
Alle 18 è tutto pronto al Palakro, che a causa della pioggia ha messo in dubbio la disputa della partita. Fortunatamente la pioggia è terminata e la partita si è svolta regolarmente, tanto che il Crotone ha portato a casa il primo set con una formazione fatta da Bareti e Gambuzza centrali, opposto Ranieri in diagonale con Pioli in regia, mentre in posto 4 sono state schierate schierare Braichuk e Reale. 25/23 finale è sembrato spianare la strada al Crotone che ha mollato la presa e ha permesso al San lucido di rientrare in gara e pareggia 1/1 rimettendo un po' di sale a una gara che sembrava sotto tono.
Il San Lucido ha trovato nelle giocate della brasiliana Dos Anjos che ha siglato 35 punti finali e ha portato la sua squadra alla poule promozione, sul 2/1 nelle file del Crotone si è respirata aria di depressione, il San Lucido ha sfruttato l'euforia e ha portato in vantaggio 20/15 per poi subire una rimonta incredibile. Mister Asteriti: “14 gare in testa ininterrottamente ci fanno l'esatto spessore di questa prima fase, ora dobbiamo archiviare subito e pensare di ritornare cariche per la prossima fase che inizierà tra 15 giorni”.