Bluocean indice un concorso fotografico rivolto agli studenti reggini
Parte il concorso fotografico dal titolo “L’acqua elemento fonte di vita. Tra mutamenti climatici e politiche di azione globale”, lanciato da Bluocean partner ufficiale di National Geographic in collaborazione con il Kiwanis club Città dello Stretto, rivolto agli studenti delle scuole superiori della Provincia di Reggio Calabria.
Il concorso è stato presentato in occasione della mostra Water Warriors – Lynn Johnson National Geographic prodotta da Bluocean e allestita presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria dal 10 gennaio all’8 febbraio prossimo. I vincitori potranno svolgere gratuitamente un modulo del Bluocean’s Workshop 2018 diretto da un grande fotografo di National Geographic
L’evento fa parte dei progetti di sensibilizzazione ed educazione ai valori di tutela ambientale e tende a favorire la collaborazione fa gli alunni assieme alla cooperazione tra le istituzioni culturali. Obiettivo principale del concorso è che le foto siano espressione di tecnica e creatività ma anche di riflessione: un modo per tradurre in immagini il punto di vista dei ragazzi.
Gli Istituti scolastici e gli studenti che intendono aderire al progetto dovranno inviare la domanda di partecipazione alla Bluocean ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), entro il 5 febbraio prossimo.