Provolley Crotone: col Montalto ci si gioca l’accesso ai playoff
Dentro o fuori: quella che la Provolley Crotone giocherà a Cosenza sarà una gara fondamentale per il suo futuro, nel particolare per tentare l'accesso ai playoff.
La squadra di mister Celico andrà a far visita al Montalto, formazione che in questo momento si trova al quarto posto in classifica, con un solo punto di vantaggio rispetto ai pitagorici. Vincere significherebbe portarsi in posizione utile; perdere, invece, complicare e di molto il proprio cammino.
Nessuno ad inizio stagione avrebbe scommesso un centesimo su un finale di campionato come questo, incerto e appassionante. Le prime sette in classifica sono racchiuse in sei punti, a testimonianza di un grande equilibrio che verrà spezzato, probabilmente, solo nell'ultima giornata.
La Provolley non ha obblighi di classifica ma quest'anno ha raccolto i frutti di quanto seminato nelle passate stagioni. Una squadra cresciuta settimana dopo settimana, che ha disputato un girone di ritorno devastante grazie al quale è stata sbalzata nei primi posti in classifica.
Adesso c'è da fare un ultimo sforzo, riuscire ad agguantare i playoff sarebbe un risultato straordinario e infondo il giusto premio per una squadra ed una società che stanno lavorando con passione e sacrificio.
“Sappiamo – afferma mister Salvatore Celico – che da questa gara passa gran parte della stagione, dovremo giocarla però senza particolari pressioni, i ragazzi fino ad ora hanno fatto un grande lavoro e siamo già molto soddisfatti. E' chiaro che finire la stagione in un certo modo sarebbe fantastico, per loro ma anche per la società che negli ultimi mesi si sta impegnando molto per far crescere il movimento”.