Riposo per la Provolley, a breve il gemellaggio con team spagnolo

Crotone Sport

E' stato un campionato che avrebbe meritato un epilogo diverso quello disputato dalla Provolley Crotone. La società del presidente Gaetano Riga, guidata in panchina da Salvatore Celico, è andata al di là delle previsioni di inizio torneo, giocandosela contro chiunque e arrivando ad un passo dal disputare i playoff. I pitagorici probabilmente hanno pagato un girone d'andata di rodaggio, fatto da alti e bassi che hanno condizionato la classifica.

Con l'anno nuovo e con l'arrivo di Boram Alfieri in cabina di regia le cose sono andate migliorando sempre di più, tanto che nel 2018 la Provolley ha ottenuto una serie impressionante di vittorie, portandosi a ridosso delle primissime in un torneo molto equilibrato e livellato verso l'alto. Nel finale ai biancazzurri è mancata qualcosina, un paio di occasioni sprecate che hanno fatto lasciare per strada quei punticini che avrebbero garantito la partecipazione ai playoff. Rimane comunque una stagione da incorniciare e da cui ripartire, anche se nel corso dell'estate bisognerà come sempre fare i conti con chi rimarrà, visto che come sempre la Provolley ha un squadra giovanissima e più di qualcuno terminerà gli studi o si recherà in altre città per motivi di studio.

In ogni caso la filosofia rimane sempre la stessa, lavorare con le nuove leve e prepararle per essere competitivi. Qualcosa cambierà anche nell'assetto societario e qualcosa dovrebbe già vedersi nei prossimi mesi. Con la fine del campionato di Serie C infatti non termina la stagione dei crotonesi, che a breve saranno impegnati in una sorta di gemellaggio a Crotone con una squadra spagnola e poi pianificheranno la stagione estiva.

“Non posso che essere soddisfatto di quanto i ragazzi hanno fatto in campionato, dichiara il presidente Gaetano Riga – è chiaro che rimane un pizzico di rammarico, soprattutto per loro visto che avrebbero meritato di chiudere con la partecipazione ai playoff. Anche perchè la Provolley ha dimostrato di essere competitiva con tutti, in alcune occasioni abbiamo pagato un pizzico di inesperienza ma va bene così. Siamo già al lavoro per preparare la nuova stagione”.