In strada per correre la mitica StraCrotone

Crotone Sport

Torna nella città pitagorica la storica corsa podistica StraCrotone, su un suggestivo e affascinante percorso tecnico di 5Km. Dopo l’ottimo risultato organizzativo dello scorso anno, la gara competitiva di 10 Km (2 giri) è stata inserita come tappa del Campionato Regionale Individuale Fidal - Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

L’evento sportivo, organizzato dalla cooperativa Hera Ora in collaborazione con la Scuola Atletica Krotoniate, intende essere un momento di festa, sport e aggregazione per l’intero territorio. Infatti, oltre alla componente agonistica che coinvolgerà le società di atletica leggera con i loro atleti tesserati, vi è la corsa ad andatura libera, ovvero una sorta di passeggiata della salute e benessere aperta a tutti e i consueti giochi per i bambini prima della partenza ufficiale intorno alle 15.

Domenica mattina già dalle 10 sarà aperto il Villaggio StraCrotone, per permettere di ritirare con calma la sacca gara con il pettorale e i gadget degli sponsor e ai ritardatari di iscriversi anche il giorno della gara. Il raduno dei partecipanti è fissato per le 15:30 mentre la partenza della StraCrotone è prevista alle 16:30.