Lo storico mercatino delle pulci di Reggio cambia location
Cambio di location per lo storico mercatino delle pulci di Reggio Calabria “mercante in Fiera” promosso dall’Associazione Culturale Reghium Urbs Antiqua 1908. Da domenica 15 aprile si sposterà nel parcheggio alberato collocato tra la Stazione FS Lido di Reggio Calabria ed il Lido Comunale. L’accesso potrà avvenire a piedi tramite la scalinata ubicata sulla via Marina sotto la copertura della stazione Lido oppure in automobile seguendo la strada che conduce al lido comunale.
La nuova collocazione permetterà lo svolgimento della manifestazione in un ambiente piacevole, protetto dai raggi solari dagli splendidi alberi di ficus. Gli spazi saranno meglio distribuiti tra gli oltre 60 espositori qualificati in modo da avere una distribuzione ordinata degli stand. Inoltre tutti gli espositori sono membri od ospiti dell’associazione organizzatrice, che non lascerà spazio ai venditori abusivi di materiali oggetto di recupero dai cassonetti od oggetto di eventuali furti. Inoltre a cura dell’associazione sarà allestito un servizio d’ordine per garantire lo svolgimento della manifestazione in un clima di tranquillità e compostezza.
Il “Mercante in fiera di Reggio Calabria” è tra i maggiori mercatini di antiquariato e collezionismo dell’intero Sud Italia, e senza dubbio il primo mercatino del Meridione riguardo alla qualità della mercanzia, afflusso di acquirenti, compostezza e sicurezza degli ambienti dove viene svolta la manifestazione.