Laura Folino: studentessa modello premiata alla Camera dei Deputati
Laura Folino è la 22enne di Petronà che ha ottenuto un encomio poiché ritenuta tra i migliori studenti universitari d’Italia.
La premiazione è avvenuta martedì scorso presso la Camera dei Deputati, luogo in cui la giovane studentessa è stata insignita dell’onorificenza dalla Fondazione Italia-Usa che opera in sinergia con Almalaurea, - il consorzio interuniversitario promosso da 72 atenei italiani e anche dal Ministero della pubblica istruzione, università e ricerca - che mira a valorizzare studenti meritevoli offrendo più opportunità e più competenze a quanti hanno già dimostrato una spiccata attitudine verso la conoscenza.
Laura, che oltre all’attestato come professionista accreditato fondazione Italia-Usa, ha vinto anche un master in Global marketing, comunicazione e Made in Italy, conosce bene inglese e tedesco e si è laureata in tempi record, in passato ha frequentato le scuole del piccolo paese del catanzarese per poi diplomarsi presso Liceo Scientifico di Sersale con 96/100 e laurearsi a Cosenza con 110 e lode.
La neo premiata ha anche usufruito dell’Erasmus, studiando in Germania nella zona di Stoccarda, esattamente a Schwabish Gmund. Ora si trova a Greifswald, sempre in Germania, per la specialistica in linguistica: un settore quello della linguistica, della traduzione che ama molto e da cui non vuole separarsi.
Il suo sogno? Lavorare all’estero e ogni tanto tornare al piccolo paesino ai piedi dei monti silani: quando le ambizioni si conciliano con le radici.