Mobilità volontaria. Firmato accordo a Catanzaro

Catanzaro Attualità

Si irrobustisce, con lo strumento della mobilità volontaria, l’organico comunale. Stamani, a Palazzo De Nobili, hanno firmato il contratto con il Comune il nuovo dirigente del settore servizi sociali, dott. Antonino Ferraiolo, tre geometri e cinque vigili urbani. I contratti sono stati controfirmati, per l’Amministrazione, dal dirigente dell’avvocatura comunale Gabriella Celestino, in sostituzione del dirigente del settore affari del personale avv. Giuliano Siciliano. Era presente anche il direttore operativo dell’Ente, dott. Pasquale Costantino.

L’arrivo di nuove unità era stata annunciata dall’assessore al personale, Antonio Argirò, al termine dell’espletamento di due procedure di selezione di mobilità volontaria esterna che hanno portato a risolvere la cronica carenza di personale in settori strategici della macchina burocratica comunale.

Il settore Politiche sociali, tanto per fare un esempio, era affidato ad interim all’avv. Siciliano, mentre ora sarà guidato dal dott Antonino Ferraiolo, segretario comunale, dirigente in servizio presso il Comune di Lamezia Terme. Ai nuovi dipendenti comunali l’Amministrazione comunale - con in testa il sindaco Rosario Olivo - ha formulato gli auguri di buon lavoro. Olivo ed Argirò hanno sottolineando come questo risultato “ si inquadra nella particolare attenzione che Palazzo De Nobili, in controtendenza con quanto avviene a livello nazionale, anche per i limiti imposti dalle direttive governative, continua a mantenere sulle problematiche occupazionali. Problematiche che stavano particolarmente a cuore al compianto vice sindaco Antonio Tassoni, il quale, ha dato un prezioso contributo alla risoluzione del complesso iter burocratico”.