Emergenza rifiuti. Provincia avvia bonifica stradale tra Borgia e San Floro
Una vasta bonifica delle strade insistenti sui Comuni di Borgia e Sn Floro è stata avviata questa mattina per via delle discariche abusive, e sotto il costante monitoraggio del presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno e dal sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco.
L'attività di sensibilizzazione ambientale si rende necessaria soprattutto in questo periodo per il forte afflusso turistico. “L’appello che rivolgiamo ai cittadini è quello di contribuire a prevenire e contrastare atti e comportamenti che possano compromettere la vivibilità della comunità e le situazioni di degrado – afferma il presidente Bruno. Tenere l’ambiente pulito significa incrementare la qualità urbana, e quindi della vita, oltre che il decoro. L’ambiente è di tutti: è un valore sociale che deve essere difeso. Alziamo il livello di civiltà promuovendo e incrementando la raccolta differenziata. Mantenere l’ambiente pulito significa non dover intervenire per bonificare e quindi risparmiare risorse da destinare all’incremento di altri servizi per i cittadini”.
Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto è stato rivolto ai dipendenti del settore Ambiente della Provincia di Catanzaro, guidato dalla dirigente Rosetta Alberto.