Comune di Vibo, si dimette l’assessore all’Ambiente Francesca Romanò

Vibo Valentia Politica

Un mese esatto. Tanto è durato il mandato dell’assessore all’Ambiente del Comune di Vibo Valentia. Trenta giorni al termine dei quali pure Francesca Romanò, come tutti i suoi predecessori, ha deciso di gettare la spugna.

I motivi che la avrebbero indotta alla scelta restano ancora top secret. Quel che ormai appare certo è che le dimissioni del titolare della delega all’Ambiente siano da qualche giorno ormai nel cassetto del sindaco Elio Costa.

Vari fattori potrebbero aver influita su una scelta repentina che rischia di gettare ulteriormente nel caos una città sporca e degradata. Tra le ipotesi le solite divergenze con gli uffici, o magari con lo stesso sindaco, se non addirittura la recente inchiesta sulla alluvione di Rossano e Corigliano che la vede, in qualità di componente dell’Abr, iscritta nel registro dei 195 indagati.

Prima di lei avevano gettato la spugna Vincenzo De Filippis, Antonio Scuticchio e Giuseppe Russo, seppur per ragioni diverse. Adesso a Costa non rimarrà che individuare il sostituto di un assessore scelto per le sue competenze tecniche.