Basta vittime: “operai calabresi in festa per la fine dell’iter burocratico della nuova S.S.106”
“La Delibere CIPE numero 3 approvata il 28 febbraio 2018 è un provvedimento di rilevanza economica strategica che, come tale, ha effetti sulla finanza pubblica. Per questa ragione è stata sottoposta ad un complesso iter di perfezionamento che coinvolge diversi attori istituzionali.” A renderlo noto in comunicato è l’Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" che procede definendo nel dettaglio i passi dell’iter e rendendo pubblica la gioia degli operai calabresi.
“Il testo definitivo della Delibera – scrive l’associazione - dopo essere stato trasmesso al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per le verifiche degli effetti sulla finanza pubblica è stato trasmesso al Segretario del CIPE e successivamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, presidente del CIPE, per la formalizzazione. Successivamente – aggiunge - la Delibera è stata inviata alla Corte dei Conti per il controllo preventivo di legittimità ed a seguito della conseguente registrazione avvenuta martedì è stata inviata già ieri alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica per la pubblicazione.”
“Tutto ciò – precisa la nella nota l’Associazione Basta Vittime - ha scatenato una vera e propria corsa ai messaggi di congratulazioni e di felicità da parte dei tanti operai calabresi in forza alle imprese Astaldi e Salini Impregilo che insieme realizzeranno l’Opera. Si tratta di operai specializzati calabresi che da decenni realizzano infrastrutture e grandi opere in Italia e che ora sono pronti e felici di realizzare l’ammodernamento della S.S.106 nella loro Calabria.”
“Sono originari di Acri, Siderno, Cotronei, Tiriolo, Mileto, ecc. In pratica – chiosa - da tutta la Calabria. Sono i migliori operai che ha il Paese e saranno loro a realizzare la Nuova strada Statale 106 da Sibari a Roseto. Grande soddisfazione anche dalle Imprese calabresi – conclude - da sempre impegnate a supporto della realizzazione delle grandi Opere con l’Astaldi e la Salini Impregilo: finalmente anche loro saranno impiegate in una infrastruttura che sarà realizzata in Calabria.”