Calcio: due nuovi acquisti peri l’Asd Castrovillari
L’A.S.D. Castrovillari Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la prossima stagione di serie D 2018/2019 di due calciatori, entrambi classe 99.
Si tratta di Placido Indelicato, esterno sinistro basso, di proprietà del Catania Calcio, lo scorso anno tra le fila del Biancavilla, società del campionato di Eccellenza siciliano, nelle cui fila ha giocato quasi tutte le 30 partite.
L’altro acquisto riguarda il centrocampista Francesco Villa, capitano del Crotone Primavera, sul quale il Castrovillari Calcio ha battuto la concorrenza di altre grandi realtà della serie D, quali Taranto e Racing Aprilia. Villa lo scorso anno ha disputato 22 gare con la formazione giovanile pitagorica, mettendo a segno anche una rete.
Intanto nel pomeriggio di oggi la squadra di mister Ferraro ha disputato, sul terreno del “Vincenzo Bianco” di Altomonte, la prima gara amichevole della stagione incontrando il Cassano Sybaris, squadra militante nel campionato di Promozione calabrese.
Per la cronaca, la partita è terminata 9 a 2 per i Lupi del Pollino, con triplette di Puntoriere e Gallon, doppietta di Canale e rete di Lanza. Per il Cassano Sybaris hanno segnato Russo e Buongiorno.
Il match ha fornito vari spunti di riflessione per entrambi i tecnici , evidenziando anche una buona tenuta di gioco, nonostante la preparazione sia iniziata per entrambi le compagine da poco più di 10 giorni.
Prossimo appuntamento, per i ragazzi del Presidente Agostini, la seconda gara amichevole, fissata per lunedì 13 agosto, ore 17, presso lo stadio “Marco Lorenzon” di Rende, contro la locale compagine militante in serie C, test che si prevede, ovviamente, molto più impegnativo di quello di oggi.