Rapine: 28enne nigeriano rintracciato ed arrestato nella stazione di Locri
Gli Agenti della Polfer di Reggio hanno arrestato un 28enne nigeriano destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina.
L’uomo, giunto alla stazione ferroviaria di Locri con un treno regionale, ha catturato l’attenzione degli agenti che, dopo averlo fermato, lo hanno sottoposto a controlli. Il nigeriano, sprovvisto di documenti, è stato così accompagnato nelgi Uffici del Commissariato di Siderno per gli accertamenti necessari per la sua corretta identificazione.
Dopo gli accertamenti di rito, la Polfer è risalita all’identità del nigeriano che, nello scorso mese di aprile, si era reso responsabile di una violenta aggressione ai danni di un capotreno nella Stazione di Monasterace.
La descrizione del ferroviere aggredito aveva permesso ai poliziotti di rintracciare lo straniero due giorni dopo nella Stazione di Locri e denunciarlo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è anche ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un abitante di Melito Porto Salvo, l’8 giugno dello scorso anno. in quell’occasione il 28enne si era impossessato di una bicicletta minacciando il proprietario con un grosso coltello.
Il nigeriano è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria nel luglio del 2018.