Tropea, Consulta delle associazioni collabora per il contest video-fotografico “i Tramonti di Ulisse”
Dopo la Tropea.biz di Salvatore Tripaldi, anche la Consulta delle Associazioni Tropea, Kalabria Trekking e ASD Parapendio Pizzo, hanno deciso di collaborare con l’associazione La Divina Tropea in occasione del contest video-fotografico “i Tramonti di Ulisse”.
Il concorso durerà più di un mese, dal 28 marzo al 6 maggio e solo in tale periodo tutti gli appassionati di video e fotografia potranno andare alla ricerca dello scatto e del video perfetto per partecipare al concorso.
“Il nostro scopo - dichiara il presidente Lorenzo Boseggia della Kalabria Trekking, è l’esaltazione di tutti gli elementi storico-naturalistici della nostra Terra e la volontà di preservarne l’identità attraverso la diffusione della loro conoscenza;
per tale motivo abbiamo subito detto sì alla richiesta di collaborazione da parte di Paolo Compagnino - presidente dell'associazione La Divina Tropea; infatti - continua- per l'occasione del tramonto sullo Stromboli organizzeremo un’escursione che dall’altopiano del Poro ci porterà fin sulle bianche spiagge della costa vibonese”.
Del medesimo avviso e con il medesimo entusiasmo anche il presidente Giampiero Procopio, dell’ASD Parapendio Pizzo Tandem Fly, ha accettato di collaborare con l'associazione “La Divina Tropea”;
“Ho detto subito sì e sono sicuro che per l'occasione arriveranno appassionati di parapendio da tutta Italia ad immortalare il “miracolo” del tramonto sullo Stromboli volando lungo tutta la Costa degli Dei”.
Infine, il presidente della Consulta Tropea, avv. Ottavio Scrugli- dichiara - “I nostri tramonti sono uno dei più significativi elementi della strepitosa bellezza di Tropea.
La consulta ha concesso il patrocinio e un contributo economico augurando un significativo successo all'iniziativa.”