Cardiologie Aperte: ECG gratuiti e rilascio BancomHeart all’Ospedale di Lamezia
Sono già numerosi i cittadini che da sabato 9 febbraio si stanno recando presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Fino al 17 febbraio, in occasione della settimana “Cardiologie Aperte”, i cittadini, dalle 14 alle 20, potranno usufruire di ECG (elettrocardiogramma) gratuiti accompagnati dal rilascio della BancomHeart.
Quest’ultima è una cassaforte virtuale in cui verranno custoditi l’elettrocardiogramma del paziente con i valori della pressione arteriosa ed i dati clinici. Inserendo i dati d’accesso questa carta potrà essere aperta e utilizzata in ogni circostanza, anche a distanza, tramite computer, tablet e smartphone.
L’iniziativa rientra nel più grande progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare denominato la “Banca del Cuore” che ha già avuto un grande contributo dalla città di Lamezia Terme e dal reparto di Cardiologia con Utic diretto da Roberto Ceravolo. Nel 2018, infatti, sono stati scrinati oltre 450 cittadini, visitati nell’apposito camper allestito su Corso Numistrano. In questi giorni l’appuntamento per gli utenti che volessero beneficiare di questi importanti servizi è, invece, presso il nosocomio cittadino.