Pallavolo Crotone vince contro il Gioiosa, unico neo l’infortunio di Ranieri
La partita delle “Sirene” contro le ragazze del Gioiosa, conferma la grande differenza di forza tra le due formazioni, vedendo la vittoria per 3-0 della formazione ospite. Ma tutti i punti, anche quelli guadagnati agilmente su un campo semplice sono importanti alla fine della classifica sempre più corta, che dimostra la grande voglia agonistica delle formazioni di vertice.
Le eccelse prestazioni in difesa del nuovo libero Giusy Vasapollo e di Debora Cosentino danno grande sicurezza alla formazione, permettendo al alzatore di turno, in questo caso Miriam Reale di giocare al meglio la palla, servendo alle “bocche di fuoco” di concretizzare gli attacchi.
Mister Asteriti preferisce ancora tenere a riposo il capitano Romina Pioli, per sfruttare al massimo la sua esperienza nelle prossime, più difficili partite. L’attacco è sempre vario e diversificato con tutte le atlete che partecipano a concretizzare i punti, prime fra tutte Leticia Boscacci e Anna Bareti, due garanzie nei loro ruoli, grazie alla loro grande esperienza.
Unico neo della serata è l’infortunio al ginocchio della giovanissima Andrea Ranieri, dovuto ad aver poggiato male la gamba in una azione a metà del primo set. Questo piccolo infortunio ha costretto a fare dei cambi tattici da Mister Asteriti, schierando nel ruolo di centrale la giovanissima Giulia Ranieri per tutto il resto della gara. La forza della formazione crotonese è proprio la varietà di possibilità di cambi, sempre validi, da effettuare durante gli incontri, molto utili nelle gare lunghe ad alta tensione.