Spettacolo. “Jesus Christ Superstar” approda al Rendano di Cosenza
"Jesus Christ Superstar", il musical di Andrew Lloyd Webber e Time Rice, da 40 anni intramontabile lavoro teatrale sarà rivisto dal regista Massimo Romeo Piparo, specialista in musical di successo, e sabato 29 gennaio (ore 21,00) e domenica 30 (ore 18,00) approderà al Teatro "Rendano" di Cosenza, nell'ambito della stagione di prosa 2011.
Prodotto dalla "Planet Musical", lo spettacolo sarà messo in scena nella versione originale in inglese, con l'orchestra dal vivo e 30 artisti sul palco. Per i ruoli principali il cast prevede voci di grande qualità come Mario Venuti (Pilato), Simona Bencini (voce dei "Dirotta su Cuba") nel ruolo di Maddalena, Matteo Becucci (vincitore di XFactor 2) nella parte di Giuda. Paride Acacia sarà, invece, Gesù. E poi: Massimiliano Giusto (Hannas), Cristian Ruiz (Simone) e Ciccio Regina (Caifa). Le coreografie sono di Roberto Croce, le scene di Giancarlo Muselli e i costumi di Santina Ferro. Direttore musicale Emanuele Friello. Completano il cast tecnico, Andrea "Bobo" Amadei (disegno luci) e Luca Finotti (suono).
La versione di "Jesus Christ Superstar" di Massimo Romeo Piparo vanta diversi record: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei teatri nazionali, oltre un milione di spettatori, mille rappresentazioni in 84 città italiane. La sua versione del musical mette in scena in chiave rock l'ultima settimana di Cristo. "Ogni sera – sottolinea Piparo nelle note di regia - si rinnova il magico rito che ci restituisce l'idea di un mito eterno. Un mito eterno per un popolo che ancora oggi non ha smesso di subire il proprio martirio, ma ha visto moltiplicarsi la serie di martiri diretti o indiretti. Si continua a morire perché altrove, in questa terra, si è deciso così."