Sub scomparso nel reggino, era a pesca: allarme rientrato
Allarme rientrato dopo alcune ore dopo la notizia di un sub scomparso nelle acque antistanti Palmi (LEGGI). Una volta lanciato l’allarme da un suo amico, insieme al quale era a pesca e di cui aveva perso le tracce, erano stati allertati i soccorritori e alla ricerca dell’uomo si erano messi subito i vigili del fuoco.
Le attività di ricerca sono state svolte dal V° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria. L’elicottero si è immediatamente alzato in volo per raggiungere la zona di ricerca e, dopo pochi minuti, la professionalità e l’esperienza degli operatori a bordo dell’elicottero hanno consentito di individuare il sub in difficoltà.
La posizione dell’uomo è stata segnalata alla motovedetta della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, impegnata nelle ricerche, mediante l’utilizzo di due fumogeni.
L’elicottero della Polizia di Stato ha continuato a sorvolare la zona di recupero fino a quando l’uomo non è stato messo in salvo, anche per poter intervenire laddove fossero stati necessari trasporti d’urgenza.
Il “presunto” disperso è stato così raggiunto da una motovedetta constatando che non aveva avuto fortunatamente alcun problema e che anzi stava continuando a pescare in tutta tranquillità.
Sul luogo anche i sommozzatori del Saf dei vigili del fuoco che a quel punto ne hanno approfittato per fare un’esercitazione.
(ultimo aggiornamento 12:25)