Bovalino calcio a 5, ecco le mosse del mercato

Reggio Calabria Sport

Il mercato è stato aperto e la squadra di calcio a cinque del Bovalino calcio ha avviato le attività di compra vendita dei giocatori. Così dopo la vittoria nel campionato di serie C1 e conseguente promozione nel campionato cadetto di serie B nazionale; e la vittoria, tra le mura amiche, della Supercoppa di Lega, la società ha confermato Bruno Federico, Bruno Pio Scordino, Giovanni Avarello e l’intero staff tecnico (mister Venanzi, Fontana e Minniti).

Ora è la volta dei nuovi calcettisti che avranno il compito di elevare alla massima potenza il livello tecnico della compagine amaranto. I nuovi arrivi, allo stato attuale sono: Alejandro Robledo Losa Crivi, pivot spagnolo di Alcalà de Hernanes, alla sua prima esperienza all’estero; Jose Luis Villoria, spagnolo che ricopre il ruolo di universale e che ha già calcato i campi della prima e seconda divisione spagnola e quelli di società italiane come il Castellamonte (serie B) e Barletta (serie A2).

E ancora Alvarito Crespo, altro spagnolo che ricopre il ruolo di universale, elemento che a livello giovanile in prima e seconda divisione spagnola ha già vinto tutto quello che c’era da vincere, il suo successo è continuato anche in Italia, in serie B, e precisamente con Lido di Ostia e Prato Rinaldo; Francesco Scervino, ala/pivot classe ’92, enfant prodige del futsal made in Calabria, ha maturato esperienza anche in serie A2 ma è in serie B che ha trovato la sua definitiva maturità e consacrazione.

Scervino è un elemento dal curriculum elevato: campionato di serie C1 vinto con il Mirto ad appena 17 anni, campionato di serie B vinto per ben 2 volte e successo nella Coppa Italia che ha rappresentato la classica ciliegina sulla torta. Gli ingredienti per continuare a divertirci ci sono tutti, il Presidente Vincenzo Scordino, coadiuvato dal suo staff societario e tecnico ha lasciato intendere che non sarà lasciato nulla di intentato qualora l’occasione per un nuovo successo si dovesse ripresentare, per questo motivo non è escluso che altri colpi vengano assestati nel rimanente periodo di mercato.