Arena, migliaia di visitatori agli stand gastronomici del ZiccaJanca Fest
Migliaia di persone agli stand gastronomici dello ZiccaJanca Fest. La VII edizione dell’evento, che si è svolto ad Arena, ha registrato grande partecipazione e questo grazie al bagaglio di gusti, sapori e creative idee culinarie legate al fagiolo bianco tondo Zicca Janca.
La VII edizione della manifestazione ha quindi registrato il connubio perfetto tra buona cucina della tradizione, prodotti tipici del territorio e percorsi tra le bellezze storiche, artistiche ed architettoniche di Arena che ha nuovamente incontrato il gusto di arenesi e non.
Tra le vie del borgo si è poi tenuta la degustazione itinerante accompagnata del suono dei tamburi di Antonino Luzza, con la danza dei giganti e la magia degli artisti di strada dislocati per tutto il centro storico. E infine la grande festa, quella del concerto di: Moreno, Daniel e Astol, JuniorLuis e Marvanza.
Soddisfazione è stata poi espressa dal Comune di Arena che ha parlato di “risultato assolutamente positivo”. L’amministrazione ha infatti avviato quello che definisce “formula rodata che piace agli arenesi” e che “richiama tanta gente da fuori”. E non solo. Perché per l’Ente “nascono ottime e fondamentali collaborazioni con le più importanti aziende del territorio vibonese che ci dimostrano il loro entusiasmo per l’esito della manifestazione”.