Il Piria di Rosarno aderisce alla “Consulta delle ragazze” di Fimminatv

Reggio Calabria Attualità

L’istituto Piria di Rosarno ha aderito al progetto della Casa delle donne di Fimmintv e ha quindi approvato l’avvio della Consulta delle ragazze, consulta studentesca tutta al femminile, in cui le giovani studentesse potranno crescere, accompagnate dalla Casa e dalle docenti, in un percorso di consapevolezza paritaria.

All’istituto Piria, il primo ad aderire all’iniziativa, verranno quindi avviate nei prossimi giorni le elezioni della Consulta e le ragazze avranno uno strumento in più per combattere la discriminazione di genere.

Siamo consapevoli che non risolve tutti i problemi delle ragazze e che le statistiche non cambieranno dall’oggi al domani; ma le ragazze hanno bisogno di ritrovarsi a parlare dei propri problemi, a discuterne con gli organismi preposti, a crescere nella loro consapevolezza di giovani donne in attesa di vedersi riconoscere tutti i diritti al pari dei ragazzi. Una crescita che non può che portare benefici non solo per loro ma per tutta la comunità”, così Raffaella Rinaldis, direttora della Casa e dell’emittente che da anni lavora alla lotta contro le discriminazioni, in primis quelle di genere.