Vivere In ripropone il “Concorso Presepe”, iscrizioni aperte fino al 14

Crotone Attualità

Il Movimento Vivere In da 45 anni è presente come forza di promozione culturale nella nostra città. Nel mese di dicembre organizza la trentesima edizione del CONCORSO PRESEPE – Natale 2019, che quest’anno si avvale della collaborazione di Confcommercio Crotone e del Servizio per l’Insegnamento della Religione della Arcidiocesi di Crotone Santa Severina

Il Concorso si propone di: rendere consapevole ogni persona del miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case; portare ogni persona a leggere con profondità di sguardo la Storia, sia quella personale che quella dell’umanità.

Il tema di questa ventinovesima edizione, “Con Gesù costruire ponti di fraternità”, vuole stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie, nella società intera, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che si è fatto carne, divinizzando ogni aspetto dell’umano e donandoci speranza. La nascita di Gesù tra gli uomini è un evento che continuamente si ripete intorno a noi, dà forma al nostro modo di essere e di vivere, alla nostra identità.

Le sezioni previste sono: il presepe in famiglia, il presepe nelle scuole (questa sezione include anche gli elaborati artistici riservati alle Scuole Medie di II grado), il presepe nei luoghi pubblici (parrocchie, associazioni, Esercizi commerciali, …). Quest’ultima soluzione si avvarrà della collaborazione di Confcommercio e di Confesercenti di Crotone.

Al primo classificato di ogni settore verrà assegnata una Natività realizzata dal M° orafo Michele Affidato.

Quanti intendono aderire all’iniziativa possono ritirare il bando e la domanda di iscrizione presso “La Copisteria” di Armando Talarico, Via Firenze n. 84, Crotone. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12,00 di sabato 14 dicembre 2019 presso “La Copisteria” di Armando Talarico in Via Firenze n. 84, oppure via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonando al numero 0962.23887.