Tirocini. Comune di Trebisacce e Università di Bari stringono accordo
Nasce una nuova opportunità formativa per gli studenti dell’Alto Ionio, grazie ad un accordo stretto tra il Comune di Trebisacce e l’Università Aldo Moro di Bari.
Si tratta di tirocini di natura curriculare e non retribuita, offerti dai Corsi di Laurea in Scienze del Servizio Sociale e Progettazione delle Politiche di Inclusione Sociale.
“Avere la possibilità di formarsi all’interno della macchina comunale della propria città – ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione Roberta Romanelli – e così di completare, arricchendolo, il proprio di percorso di studi, è un’opportunità eccezionale offerta ai giovani universitari. Siamo pertanto fieri di aver sottoscritto questa convenzione, a cui ne seguiranno altre, creando le prospettive di una sinergia produttiva tra Università ed Amministrazione comunale”.
“L’Università di Bari è una grande eccellenza del Sud, così come lo sono sicuramente gli studenti dell’Alto Ionio che la scelgono per costruirsi un proprio futuro. Ancora una volta, con atti pratici e concreti, dimostriamo la massima attenzione che la nostra amministrazione rivolge al mondo della scuola e dell’istruzione. Non solo i più piccoli sono al centro della nostra politica d’azione, ma anche tutti coloro che studiano e operano per diventare chi domani potrà scrivere le migliori pagine del futuro della nostra terra. Uno speciale ringraziamento va rivolto alla Maddalena Anna Fiorello, Responsabile dell’Area Affari Generali del Comune di Trebisacce, che ha lavorato con passione e impegno alla stipula della convenzione”.