Appello della Commissione consiliare di Cinquefrondi: “restiamo a casa”

Reggio Calabria Attualità

“Restiamo a casa! Non è solo uno slogan ma un comportamento di maturità e responsabilità, necessità collettiva che fermerà questo virus”.

La Commissione Consiliare composta da Fausto Cordiano Michele Galimi e Marco Cascarano sente la necessità di “esortare ancora una volta i cittadini al severo rispetto delle norme tese a contrastare la diffusione del virus. Così come sente il dovere di ringraziare i tanti che rispettano le regole e tutti coloro che si stanno prodigando con gesti di solidale collaborazione”.

Dobbiamo dare fiducia ai nostri medici che la meritano insieme ai tanti lavoratori e ricercatori del settore, sapendo che questi professionisti hanno sempre saputo distinguersi nel panorama sanitario mondiale – insiste la nota. Ma a poco vale il lavoro ed i sacrifici e le buone pratiche amministrative messe in campo, se c’è chi continua a disattendere irresponsabilmente le norme di comportamento. La nostra realtà fino al momento sembra, ad ora, non avere criticità. Mantenere questo stato di cose dipende da ognuno di noi”.

“Riteniamo, inoltre, sull’esempio di altre realtà e dei risultati ottenuti, di chiedere a gran voce alla Regione Calabria – concludono i consiglieri - che si attivi per praticare i tamponi anche a chi è asintomatico. Ciò ha grande valore scientifico ed al contempo rappresenta grande momento di prevenzione”.