Colpi d’arma contro le vetrine di un ristorante, è la seconda volta in una settimana
Continua a farsi sentire sempre più presente la forza intimidatrice della criminalità nei confronti della attività commerciali e nonostante l’emergenza coronavirus abbia già procurato di per sé abbastanza “danni” economici agli esercenti della nostra regione, così come, ovviamente, di tutta Italia.
La mano di ignoti ha così fatto esplodere nella notte scorsa dei colpi di arma da fuoco, circa una decina, all’indirizzo di un noto ristorante-pizzeria di Castrovillari, l’Antico Torchio, attingendo le vetrine del locale.
La struttura, suo malgrado, non è nuova ad episodi simili. Tra lunedì e martedì scorsi altri colpi d’arma, cinque e con pistola calibro 12, erano stati sparati all’indirizzo del ristorante.
Ieri sera, poi, proprio per testimoniare la vicinanza della cittadinanza ai proprietari vittime di questi gesti codardi, era stata organizzata nel locale una cena si solidarietà.
Anche l’amministrazione di Castrovillari è scesa al fianco di gestori promuovendo per mercoledì prossimo, 10 di giugno, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale al cui ordine del giorno c’è proprio l’esame su quanto avvenuto.
Su questa nuova intimidazione, intanto, hanno avviato le indagini i carabinieri della Compagnia della città del Pollino.