Come accedere ai fondi Eu e nazionali, a Crotone un corso di Amici del Tedesco
“Fondi europei, fondi Italiani e bandi di Fondazioni. Si grazie!”. È questo il titolo del corso organizzato dall’associazione Amici del tedesco in collaborazione con vari enti italiani e stranieri.
Una volta a settimana, ogni venerdì, dalle 17 alle 18, ci sarà un momento di formazione sul come accedere alle risorse europee, ai fondi erogati dai vari ministeri italiani e a quelli messi a disposizione da varie fondazioni.
“La Calabria è famosa perché non spende tutti i fondi disponibili. Spesso le persone non conoscono le varie opportunità. A termine corso un’esperienza diretta sul campo di una settimana in Trentino ed in Germania”, spiegano dall’associazione.
Tra i relatori la responsabile dei progetti Erasmus di Norimberga, il vice sindaco di Hamm, una dirigente scolastica di Hamm, una responsabile di un centro giovanile, un docente universitario esperto in progettazione e progettisti calabresi, del Trentino e della Germania.
Si parlerà soprattutto di esperienze concrete. Le lezioni saranno in parte online ed in parte in presenza. Il corso si rivolge principalmente a giovani, ma se si ha voglia di imparare è aperto a chiunque.
Obiettivo principale è dunque quello di informare le persone sui vari bandi. La Calabria ha priorità sui fondi europei, eppure molte volte queste opportunità non vengono utilizzate.
A Crotone, per esempio, si conosce poco Erasmus Plus, o Invitalia. Realtà queste molto conosciute in altre regioni del Sud come ad esempio la Basilicata o la Puglia.
Entro il 2 ottobre è possibile iscriversi al corso. Il modulo di adesione può essere scaricato dal sito www.amicideltedesco.eu . L’adesione va inviata a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.