Il Comune di Palmi aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2020”

Reggio Calabria Attualità

Il Comune di Palmi aderisce alla campagna Airc-Anci “Nastro Rosa 2020”. Il primo ottobre, in occasione dell’apertura del mese della sensibilizzazione, molti monumenti si tingeranno di “rosa” per mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno.

L’Amministrazione Comunale di Palmi ha adottato l’hashtag #nastrorosaairc, così giovedì, il Monumento Cilea, sul quale campeggia la statua della Musa Erato, si illuminerà di questo colore.

“Abbiamo aderito con piacere alla campagna promossa dalla Fondazione Airc e Anci– ha affermato il sindaco Giuseppe Ranuccio - siamo convinti che sia fondamentale sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca”.

“Oggi – ha aggiunto l’assessore Eliana Ciappina - grazie alla sensibilizzazione, alla prevenzione e soprattutto alla ricerca, è aumentata la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all’87%; è importante, che il 01 ottobre, la nostra città indossi il rosa, colore che tingerà il monumento e la statua della Musa Erato, e che rappresenta non solo la vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, ma a tutte le donne, che combattono ogni giorno per se stesse, per la propria libertà e la propria vita”.