Reggio. Proroga fino al 31 dicembre dell’occupazione del suolo gratuita
Il Comune di Reggio Calabria ha prorogato fino al 31 dicembre l'occupazione suolo gratuita per i commercianti reggini. Lo rende noto l’assessora alle Finanze e alle Attività Produttive dell'Ente Irene Calabrò.
Il provvedimento era stato già annunciato qualche settimana fa e dopo le interlocuzioni nazionali attivate attraverso Anci, la proroga è diventata operativa.
"Un atto di buon senso - ha spiegato l'Assessore Calabrò - che mira a costituire un supporto concreto agli imprenditori reggini, in particolare ai bar e alla ristorazione, che in questo modo potranno continuare ad utilizzare gli spazi pubblici allargando in questo modo la capienza dei locali".
"È un periodo molto delicato - ha aggiunto Calabrò - non solo per le difficoltà generate dalla crisi sanitaria ma anche per le ricadute economiche e sociali che ne conseguono. Da parte nostra continueremo a stare a fianco agli operatori economici reggini, prevedendo misure che possono rappresentare un sostegno concreto alle attività e di conseguenza per la tutela dei livelli occupazionali".