Sanità, Azione: “Gravi i comportamenti dell’Asp di Cosenza”
“Non è normale che un direttore sanitario faccia dichiarazioni di questo tenore, la situazione (gravissima) non può giustificare tali condotte”. Lo affermano in una nota i componenti di Azione, a seguito delle recenti vicende che hanno coinvolto alcuni dirigenti dell’Asp di Cosenza per via delle loro dichiarazioni espresse in merito ad una protesta del personale medico dell’Annunziata.
“Se un medico protesta, viene messo alla gogna dal proprio direttore sanitario? È così che l’azienda si relaziona con i propri dipendenti? Gli stessi dipendenti che mandano avanti la baracca da mesi, anni? Se vi esponete, vi esponiamo noi al pubblico ludibrio, è questo il messaggio dell’azienda. Se voi criticate, noi diciamo che siete in vacanza a casa. È così che funziona all’ospedale di Cosenza?”, si chiedono gli esponenti del partito nella nota.
Situazione aggravata anche dalla circolare pubblicata dalla stessa Asp, che prevedrebbe provvedimenti disciplinari per i dipendenti che evidenziano le criticità dell’azienda. Un atteggiamento deleterio e dannoso, volto a nascondere, secondo Azione, le criticità e le difficoltà dell’azienda.