Maltempo, Torromino (Fi): “Rappresenterò l’emergenza dei crotonesi”
“Servono urgenti provvedimenti mirati, su misura affinché vi siano adeguati ristori alle imprese, alle attività commerciali tutte e, di vitale importanza, investimenti in opere pubbliche affinché la provincia di Crotone possa uscire da questo stato di isolamento in cui riversiamo ormai da troppo tempo”. Lo afferma in una nota il deputato forzista Sergio Torromino, che questa mattina ha constatato in prima persona i danni causati dal nubifragio nella città di Crotone.
Lo stesso ha annunciato che si farà portavoce delle richieste dei cittadini, in modo da fungere come un tramite non solo con la Regione ma anche con il Governo. La condizione economica è “distrutta”, messa a dura prova prima dal lockdown ed ora dal maltempo, che ha colpito indistintamente attività commerciali e produttive.
“Il governo centrale deve dare risposte ad un territorio mortificato” conclude Torromino, che afferma di voler incontrare personalmente il Ministro Boccia, domani in Calabria in occasione della conferenza Stato-Regioni, affinché “ognuno si adoperi in base al proprio ambito di competenza”.