Reggio Calabria, nasce uno sportello d’ascolto per situazioni difficili
Prenderà il via da lunedì prossimo, 14 dicembre, lo sportello di consulenza gratuita per l’ascolto e la gestione di situazioni di conflitto e dipendenza. Uno sportello voluto e promosso dall’assessore al welfare ed alle politiche della famiglia, Demetrio Delfino, e reso possibile grazie all’impegno dei mediatori di Ce.Re.So. ed Ismed.
Lo sportello è rivolto a tutti i cittadini che a causa delle misure restrittive si trovano a dover gestire e a dover convivere con un conflitto familiare, o in ambito imprenditoriale nella propria attività.
La “convivenza forzata” ha limitato le attività personali e rallentato quelle imprenditoriali, generando o acuendo conflitti che possono essere degenerati in situazioni deleterie.
Per questo motivo, il Comune di Reggio Calabria ha istituito un numero gratuito al quale rivolgersi per esprimere le proprie difficoltà e trovare un aiuto concreto per superare anche questa difficile situazione.