Con Rassu&Friends la canzone Silent Night si tinge di solidarietà

Crotone Tempo Libero

È vecchia di circa 200 anni Silent Night, la celebre canzone natalizia scritta da Joseph Mohr e dal compositore Franz Xaver Gruber. E oggi rivive con un nuovo arrangiamento grazie a Giuliano Rassu&Friends. Il musicista sardo ha infatti lanciato Silent Night Project, un progetto nato per raccogliere fondi per i reparti di Pediatria oncologica di Sassari e Cagliari.

Nella nuova versione Rassu & CasArte hanno coinvolto il coro gospel di Birmingham, il sassofonista Sam Rogers, l’organista Hammond Jim Solinas. E non solo, perché hanno partecipato anche la cantante Irene Loche e il violinista Peppino Anfossi.

E con loro anche gli amici di Giuliano che, nell’edizione 2009 di X Factor si è classificato secondo dopo Marco Mengoni. Hanno infatti partecipato la crotonese Chiara Ranieri, Damiano Fiorella, Silver, Anita, Virginia, Letizia (Yavanna) e Sofia (Francesca Xefteris). E tra gli ospiti anche Pino e Gli Anticorpi e il famoso youtuber Francesco Bonalume di Reaperiani che si è occupato del mixing e del mastering.