Sanità a Cariati, riunione tra commissario Asp e delegazione ex ospedale
Affronterà le criticità della sanità cariatese il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Almeno è quanto ha annunciato nel corso di un incontro con una delegazione del Comitato in presidio nell'ex Ospedale di Cariati, composta da Formaro, da Vincenzo Filareti e dal Segretario del circolo locale PD Peppino Cufari.
Nel corso della riunione la delegazione ha illustrato quelle che ritiene gravi criticità del sistema sanitario del territorio, come le problematiche del laboratorio analisi, della radiologia e delle attività ambulatoriali e territoriali (ADI, servizio Cim, ambulatori specialistici, cardiologia, fisioterapia, sia territoriale che per la RSAM).
Nel corso dell'incontro è stata affrontata anche la questione del reinserimento del Cosentino nella rete ospedaliera e quindi delle problematiche legate all'assenza di un Pronto Soccorso e alla carenza drastica di posti letto nell'intero territorio. Il commissario ha rassicurato la delegazione affermando che farà carico della richiesta al commissario ad acta della sanità, Guido Longo.