Catanzaro, commissione d’accesso. Federazione Civica: “Serve scatto di moralità”

Catanzaro Politica

“La situazione politica di Catanzaro di queste ore preoccupa sempre di più non solo i militanti della città ma l’intera organizzazione, da Vibo Valentia a Crotone”.

È la posizione della Federazione Civica Area Vasta, che commenta con preoccupazione la possibilità di una commissione d’accesso nel comune capoluogo.

Una preoccupazione messa “nero su bianco”, perché “manca ormai poco all’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale e un eventuale ‘azzoppamento’ significherebbe indebolire fortemente il peso contrattuale e politico della città. La politica catanzarese ha il dovere morale di reagire con senso di responsabilità”.

“Abbiamo la necessità di intervenire su lavoro, finanziamenti pubblici, sanità, viabilità e infrastrutture: non sarà possibile se la classe dirigente si dimostra impossibilitata e con le mani legate” conclude la federazione, che chiede a gran voce “uno scatto di moralità da parte dell’attuale classe dirigente che amministra il capoluogo di regione, la quale non può permettere alla città di sprofondare nell’umiliazione e la sciagura della Commissione d’accesso”.