Emergenza rifiuti, la maggioranza metropolitana: “Condividiamo parole del Prefetto”

Reggio Calabria Politica

“La questione è talmente delicata che non possono sussistere posizioni di partito preconcette o, ancor peggio, usate strumentalmente contro quello o quell’altro avversario politico”. È quanto afferma in una nota la maggioranza metropolitana di Reggo Calabria, commentando positivamente le parole del prefetto Massimo Mariani sul tema dei rifiuti.

“Quello che stiamo vivendo è uno dei momenti peggiori per il complesso sistema del ciclo integrato dei rifiuti nella nostra regione e su tutto il territorio metropolitano, frutto di decenni di rinvii e di polvere messa sotto il tappeto. Soltanto uniti si potrà arrivare ad una soluzione certa e duratura” affermano i consiglieri nella loro nota, affermando di apprezzare le iniziative avanzate dai consiglieri di minoranza che dimostrano “unità” nella battaglia.

“È auspicabile, per questo, la collaborazione dei territori, una presa di coscienza collettiva rispetto a battaglie di retroguardia campanilistiche e proiettate a rendere immutabile l’esistente” concludono.