Reggio. Al via il progetto No Bullying
Al via il progetto “No bullyng” finanziato dal Miur e promosso dal GayCenter di Roma, con la cooperazione di Arcigay nazionale e che vedrà coinvolti 16 territori tra cui la città di Reggio Calabria. È quanto fa sapere il comitato Arcigay I due Mari.
“Si tratta di un progetto significativo per i e le giovani della nostra città - dichiara la presidentessa Michela Calabrò - perchè si sta concretizzando, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa della pandemia, con forza e determinazione proprio per cercare di dare risposte alle numerose richieste di aiuto e supporto da parte dei giovani che sono aumentate notevolmente, a testimonianza del disagio che l’isolamento forzato e tutte le misure restrittive delle libertà personali, imposte a tutela della salute, hanno determinato, in special modo durante la prima fase di loockdown”.
Questo progetto si svilupperà con eventi che avranno l'obiettivo di contrastare il bullismo e favorire una cultura delle differenze nei contesti giovanili. Nelle prossime settimane verrà dunque organizzato un evento per descrivere le iniziative e dare tutte le informazioni nel dettaglio.