Cosenza, singolare iniziativa: vota “la buca più bella”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del dirigente Avv. Roberto Bilotta de "LA DESTRA", che ha indetto il concorso “la buca più bella”:
In tutte le città d'Italia , spesso, vengono organizzati concorsi di vario tipo : dalla vetrina più bella , alla via con I migliori addobbi natalizi ecc. Ecc. !
E sono in tanti coloro che si impegnano in queste competizioni per uscirne vincitori , per essere i primi ... d'altronde è questo lo spirito di ogni concorso , a premi o non : si concorre per vincere e per passare così alla storia (della città )!
Ed è solo per sano agonismo che intendiamo farci promotori, a Cosenza , del concorso : “la buca più bella “!
Siamo sicuri che saranno moltissimi coloro che si iscriveranno per accaparrarsi il prestigioso titolo !
Come ogni concorso , degno di tale nome , ci saranno delle regole da rispettare: per non favorire le strade più lunghe , a vincere non sarà quella che ha più buche ma vincerà la strada sul cui manto sorge “ la buca più grande e più profonda “! In caso di parità tra una o più buche verrà premiata quella che da più tempo è stata segnalata alle autorità comunali , quindi la più anziana !
La prima che si è iscritta al concorso è quella di Via Savoia , proprio davanti ai cancelli del Corpo Forestale dello Stato ! E' davvero una bella buca affascinante e profonda che nessuno , da più tempo , ha pensato di ricoprire con bitume e nemmeno con quel nuovo materiale che si sta usando da qualche tempo a Cosenza : terriccio misto a sabbia che alla prima pioggia esce dalla buca e si disperde sull'asfalto !
E' davvero una gran bella buca , questa di via Savoia , profonda , maestosa ed ha il merito di creare enormi problemi agli automobilisti !Ed anche come anzianità non scherza , è lì da più mesi !!!!Crediamo sia una seria candidata alla vittoria finale anche se la lotta per il primo posto , visto le tantissime concorrenti , sarà davvero molto dura !
Il concorso è aperto ...vinca la migliore !!!