Cosenza, cinque liste di centro sinistra a sostegno di Franz Caruso

Cosenza Politica
Franz Caruso

“Invitiamo il Partito Democratico ad anteporre gli interessi della città alle diatribe interne di partito che hanno impedito finora un confronto politico programmatico per la unità dell'intero arco delle forze di centrosinistra”. È il consiglio lanciato da cinque liste di centro sinistra, Psi, Azione, +Europa, Italia Popolare e Italia in Comune, dopo aver deciso di sostenere apertamente il candidato a sindaco Franz Caruso.

“Il progetto di città che ci ha proposto Franz Caruso, che per quanto ci riguarda rappresenta una risorsa essenziale ed irrinunciabile per Cosenza, è pienamente condivisibile” affermano gli esponenti politici. “Non si tratta di un libro dei sogni, ma di un piano di rinascita credibile incentrato sui valori della legalità, trasparenza e solidarietà”.

“Si parte dalla risoluzione dei tanti problemi che affliggono quotidianamente i cittadini e che ricadono nei servizi primari ed essenziali come, per fare pochi esempi, l’annosa e drammatica carenza idrica, l’inadeguatezza della raccolta e smaltimento dei rifiuti e l’insufficiente e obsoleto sistema di mobilità” affermano ancora i vari esponenti, che hanno dunque deciso di appoggiare apertamente la candidatura dell’avvocato come prossimo sindaco cittadino.

“La scesa in campo dell'avvocato Franz Caruso rappresenta una risorsa per Cosenza e una opportunità affinché tutte le forze riformiste -compreso il PD- si possano unire per un progetto di recupero e di rilancio della città in quella che sarà la Cosenza capace di soddisfare le aspettative di vita delle nuove generazioni” concludono.