Regionali. L’identikit del candidato del csx della “Migliore Calabria”
“Serve un centrosinistra identitario, con un candidato presidente espressione del territorio, capace di restituire e autorevolezza alla Calabria. Siamo fermamente convinti che una candidatura politica, giovane, fresca, di superamento, possa rappresentare la vera novità per la politica regionale". Sono le parole dei partecipanti della riunione dell’associazione “La migliore Calabria”.
Nella sede della nuova segreteria politica, aperta su corso Mazzini a Cosenza, i membri dell’associazione hanno invitato amministratori e sindaci provenienti da tutta la Provincia di Cosenza, tra loto anche il segretario-questore dell'assemblea regionale della Calabria, Graziano Di Natale.
"È doveroso da parte nostra porre al centro del dibattito democratico le vere emergenze che interessano la Calabria e il delicato momento politico che tutto il centrosinistra regionale sta vivendo a pochi mesi dalle elezioni regionali". È quanto scrive il direttivo dell'associazione politico-culturale, che afferma inoltre: "La nostra formazione politica può contare sulle idee innovatrici di tantissimi ragazzi e ragazze. Da Acri a Corigliano-Rossano, da Paola ad Amantea a Scalea, passando per il Savuto, c’è un nuovo modo di fare politica che piace”.