Prima riunione del comitato di gestione dell’Adsp dei mari Tirreno meridionale e Ionio
Prima riunione del comitato di gestione dell’Adsp dei mari Tirreno meridionale e Ionio. All’incontro erano presenti i membri di diritto, a cui il presidente Andrea Agostinelli ha dato il benvenuto, Tommaso Calabrò in rappresentanza della Regione Calabria, Domenico Berti indicato dalla Città Metropolita di Reggio Calabria, Antonio Guerrieri dal Comune di Gioia Tauro, Antonio Ranieri comandante dell’Autorità Marittima e il segretario generale Pietro Preziosi che, per legge, assume la guida della segreteria del Comitato.
Hanno, inoltre, preso parte all’incontro, per competenza delle materie oggetto di discussione, il comandante del porto di Crotone, Vittorio Aloi, il comandante del porto di Gioia Tauro, Giancarlo Filippo Salvemini, e la presidente del Collegio dei Revisori, Maria Teresa Mazzitelli.
Tra gli argomenti inseriti all’ordine del giorno, si è discusso del regolamento di funzionamento di gestione del Comitato, che richiama le disposizioni della legge 84/94, istitutiva delle Autorità di Sistema portuale. E’ stato illustrato ai presenti dal responsabile del Settore legale, Simona Scarcella, che si è soffermata sulla validità delle delibere del Comitato che “assumono immediata esecutività all’atto di assunzione di voto e non in seguito all’approvazione dei verbali, che per legge avviene nella seduta successiva”.
Considerate, comunque, le rilevazioni il comitato ha deciso di sospendere l’approvazione del regolamento e rinviarla alla prossima seduta del Comitato, dopo avere recepito i contributi dei presenti.