Udc Reggio, Giovanni Sarica nominato nuovo segretario provinciale dei giovani
È Giovanni Sarica il nuovo segretario provinciale dei giovani dell’Udc di Reggio Calabria. È successo nel corso della riunione alla quale hanno partecipato il coordinatore nazionale giovani Udc Italia, Gero Palermo, che ha motivato la scelta “sentito il parere favorevole del Segretario Nazionale dell’Udc Italia, Lorenzo Cesa, e in accordo con il commissario provinciale di Reggio Calabria, Paolo Arillotta”.
“È un privilegio, un onere e un onore poter ricoprire questa importante carica. È fondamentale riformare il modus operandi del fare politica facendo sinergia tra ideali, intenti, obiettivi e bisogni concreti dei cittadini. I giovani, a cui appartiene il futuro, sono sempre più distanti dalla politica, ed oggi più che mai è fondamentale proporre un progetto futuristico, innovativo, inclusivo e condiviso”, ha detto Sarica.
“L’Udc rappresenta da sempre per me quell’ala moderata di centro che crede nei principi e nei valori cristiani. Come diceva il nostro grande esempio di cattolicesimo Don Luigi Sturzo: “La politica è sintesi di teorie e di interessi, di principi e di fatti; la politica è vita nel senso più completo della parola. Le idee camminano sulle nostre gambe. Sono sicuro che di strada ne faremo tanta”, ha concluso il neo segretario provinciale.