Chisura uffici Asp a Palmi, Irto (Pd): “Bloccare il trasferimento”
“Le notizie che stiamo apprendendo da Palmi in queste ore ci preoccupano”. È quanto afferma in una nota il consigliere regionale Nicola Irto, a seguito della segnalazione avanzata dal sindaco Giuseppe Ranuccio e dagli operatori del settore circa l’imminente trasferimento degli uffici amministrativi dell’Asp da Palmi a Taurianova.
“Anche se dovesse essere necessario il trasferimento di questi uffici, andava sicuramente concordato con i referenti territoriali e non attuato come un blitz che ha un sapore strumentale ed elettorale” dichiara Irto. “E fa bene il sindaco Ranuccio a puntare i piedi e sottolineare come Palmi non possa subire altri scippi e sopportare altri disservizi che ricadrebbero sui cittadini”.
“Nella stessa Palmi esistono strutture che possono ospitare gli uffici nel caso di un loro trasferimento e davvero risulta incomprensibile perché debbano essere portati a Taurianova, con una manovra operata all’insaputa di tutti” continua.
“Serve responsabilità alla Calabria, lo sto ripetendo dall’inizio della campagna elettorale, ma evidentemente c’è chi non vuole ascoltare e prova fare suo qualche voto in più con provvedimenti irrazionali che non fanno il bene della Comunità” conclude.