Oriolo, nuovo plesso scolastico: dichiarazione del Consigliere Biagio Diana
E’ apparso nei giorni scorsi un articolo di stampa a firma del Circolo del PRC di Oriolo, in ordine a presunti sperperi di denaro pubblico e/o altre infondate notizie riportate sullo stesso articolo di stampa, uguale a quello pubblicato a dicembre del 2008.
Alla luce di quanto ri-scritto, il sottoscritto non può far altro che riproporre la medesima risposta data a suo tempo ai compagni del citato circolo di Oriolo, che, ahimè, dimostrano di aver smarrito la strada maestra della “Buona Politica”, ovvero l’approfondimento, l’analisi e la discussione delle vicende politico-amministrative che avrebbe permesso agli stessi compagni di essere propositivi con eventuali proposte alternative.
In ordine al loro articolo, si stigmatizza il comportamento dei dirigenti del locale circolo, i quali, prima di diffondere notizie ed informazioni infondate ed allarmanti, avrebbero fatto bene, in prima istanza, ad assumere ogni tipo di notizie ed informazione presso il nostro ufficio, per evitare di esporre il partito a brutte figure e soprattutto di diramare notizie assolutamente false.
Rigettiamo, pertanto, al mittente la diffida intimata, in quanto, a solo titolo esemplificativo, ricordiamo che la Provincia di Cosenza, guidata dall'On. Mario Oliverio, anche grazie ad una costante opera di pungolo del gruppo consiliare di rifondazione, ha realizzato e programmato investimenti importanti ed ingenti, nei settori della viabilità e dell’edilizia scolastica, nelle strutture sportive, esistenti e da costruire, nel settore sociale, per migliorare la qualità di vita delle fasce più deboli, nel settore turistico per rilanciarlo, nel settore dell'ambiente per un territorio sempre meno inquinato.
Nella fattispecie, ed in linea con il programma politico-amministrativo della coalizione che prosegue dal 2004, l’Ente Provincia di Cosenza, così come è avvenuto in altre cittadine, costruirà l’edificio che dovrà ospitare gli alunni del Liceo Classico e dell’Istituto Professionale con un notevole risparmio di risorse (altre che sperperi!) sia in ordine alla progettazione, in quanto il progetto è stato redatto dai Tecnici interni all’Ente, quindi senza nessun costo aggiuntivo e sia in ordine ai fitti passivi.
Tale investimento di circa 2 milioni di euro, consentirà agli alunni, ai docenti ed al personale tutto, di svolgere le lezioni in locali idonei ed attrezzati.
In conclusione, nel mentre sosteniamo che la scelta di costruire il nuovo plesso scolastico ad Oriolo è assolutamente positiva e conveniente, ai compagni del circolo di Oriolo consigliamo per il futuro di rapportarsi alle varie istanze del partito anche per evitare di sostenere posizioni confusionarie e vicine all’indecenza e presunta diffamazione dell’onorabilità del quadro politico che guida l’Ente.