Coraggio Italia, Di Certo vice coordinatore della città metropolitana di Reggio

Reggio Calabria Politica

Pietro Di Certo è stato nominato vice coordinatore di Coraggio Italia per il territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il neo-dirigente, studente Universitario, da sempre vicino e protagonista della scena politica Universitaria e territoriale è stato eletto per due volte al Consiglio di Dipartimento ed ha maturato anche pregresse esperienze nella Pubblica Amministrazione.

“È un onore per me far parte della prima struttura organizzativa del Partito condividendo questa emozione con tutti i Dirigenti nazionali e regionali congratulandomi con ognuno di loro. Porgo i miei più cari auguri a Felice Maurizio D’Ettore per la sua nomina a Coordinatore Regionale, estendendo tali sentimenti a Serena Anghelone e Frank Mario Santacroce per la nomina a vicecoordinatori regionali, Alfonso Dattolo per essere stato designato quale responsabile del tesseramento calabrese, Massimo Ripepi per la nomina a coordinatore provinciale, Concetta Scarcella responsabile regionale dei giovani per la Calabria augurando buon lavoro Un particolare augurio va ai miei colleghi Francesco Bruzzaniti e Giuseppe Coluccio anch’essi nominati vice-coordinatori”.

Lavoreremo insieme come abbiamo già fatto fino a ora, imprimendo nel nostro agire tutta la passione e l’entusiasmo che ha reso possibile il raggiungimento di un risultato elettorale per molti inaspettato. Coraggio Italia è un Partito che ha già dimostrato il proprio interesse per la nostra Terra, riservando un occhio di riguardo per i giovani senza dimenticare che la Persona dovrà continuare ad essere sempre al centro delle azioni politiche che porteremo avanti, con l’esclusiva volontà di superare la logica delle parole con i fatti. Per dare seguito alla fase di costruzione del Partito – continua Di Certo - sarà un piacere poter incontrare gli amministratori locali, associazioni, professionisti, la società civile e quanti vorranno conoscere meglio e da vicino il nostro progetto politico teso a conferire alla Calabria ed ai Calabresi un futuro migliore”.

“La politica deve e può tornare tra la gente. Sarà perciò fondamentale avviare delle fasi nelle quali sia possibile potersi nuovamente incontrare per conoscersi, confrontarsi e poter individuare in tempi brevi soluzioni per far fronte ai numerosi problemi che attanagliano da tempo la Calabria. La politica, oggi più che mai, ha il compito di accendere i riflettori per dare spazio ai giovani, far crescere le menti più brillanti della nostra terra e avviare una vera e propria inversione di tendenza rispetto al passato. Il mio impegno – conclude Di Certo –, sicuramente condiviso e sostenuto dai Dirigenti, sarà anche teso a valorizzare quelle competenze spesso non considerate ma presenti sul nostro territorio e insieme a loro guardare al futuro con maggiore fiducia”.