Il Comandante della Legione Carabinieri in visita presso lo Squadrone Eliportato
Il generale Pietro Salsano, comandante della Legione Carabinieri Calabria, ha visitato quest’oggi lo Squadrone Eliportato, incontrando personalmente i militari protagonisti della cattura di un latitante di mafia. L’evento è servito per rimarcare il valore della sinergia e della collaborazione tra Carabinieri e Squadrone Eliportato, volto unicamente alla lotta ed al contrasto della criminalità.
Il Comandante ha dunque consegnato degli encomi al Comandante e ai Carabinieri del Nucleo Investigativo, a quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Serra San Bruno e al Comandante dello Squadrone Eliportato ed ai suoi Cacciatori. Lo stesso ha poi ribadito come lo Squadrone sia “in grado di svolgere un lavoro autonomo assolutamente importante ed insostituibile in favore della collettività e sono sicuro che, insieme, faremo sempre di più e meglio”.
Al termine della cerimonia, il vice-comandante Francesco Iacono ha voluto presentare al Comandante i due componenti dello Squadrone – il maresciallo Gaudioso e l’appuntato Poli Cappelli – che si sono classificati primi alla gara nazionale di tiro combinata pistola-carabina, svoltasi lo scorso mese a Roma, presso la Scuola Carabinieri di Perfezionamento al Tiro, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione.