Provincia Cosenza, Iacucci incontra comitato allevatori
Trovare una soluzione. È quanto hanno chiesto Luciano Migliuri, Gennaro Gabriele e Manuel Giorno, allevatori del Comitato Valle Crati nel corso di un incontro alla Provincia di Cosenza con il presidente Franco Iacucci.
Iacucci ha infatti incontrato una delegazione per discutere della situazione in cui versano gli allevatori che sono “costretti a vendere prodotti a prezzi troppo bassi a fronte del rincaro delle materie prime”, ha detto il presidente.
“Dobbiamo assicurare la loro sostenibilità finanziaria e continuare a garantire ai consumatori prodotti di qualità dei nostri territori. Mi farò carico della problematica, chiederò un incontro alle associazioni di categoria e all’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo”, ha proseguito Iacucci.
Dal canto loro gli allevatori hanno affermato che “non è possibile sostenere ancora questa situazione” e che continuano “a pagare il conto più salato a causa dell’aumento vertiginoso dei costi delle materie prime e dei forti rincari del mercato dovuti alla pandemia ancora in corso. È necessario trovare una soluzione al più presto – sottolineato gli allevatori del Comitato,. Se non avremo risposte dalla Regione saremo obbligati a mettere in campo nuove azioni di protesta”.