Crotone. Con il recital di Casale, Nava e Di Michele si chiude maratona jazz
Con il recital delle cantautrici Rossana Casale, Mariella Nava e Grazia Di Michele, la Società Beethoven Acam di Crotone ha chiuso la maratona dedicata al jazz e inserita nella stagione concertistica “l’Hera della Magna Grecia” arrivata alla sua IV edizione.
Giovedì 9 Dicembre in un Teatro Apollo gremito, le tre artiste accompagnate da una “band” formata da professionisti hanno coinvolto ed entusiasmato il pubblico formato da abbonati e appassionati cultori del genere Jazz.
Un percorso canoro, quello che hanno presentato al Teatro Apollo, molto variegato e coinvolgente che, partendo dalle esperienze artistiche di ognuna di loro, ci accompagnava in un insieme molto bello fino ai giorni nostri, in un abbraccio musicale unico e irripetibile.
Le canzoni del loro repertorio hanno fatto di una serata apparentemente solo musicale, una manifestazione in cui gli spettatori sono stati coinvolti in un vero evento culturale e sociale.
Una “band” dicevamo altamente professionale formata da pianoforte, contrabasso , sax soprano, flauto e chitarra, ha contribuito a rendere lo spettacolo un vero evento, facendo di Crotone una metropoli artistica che nulla ha da invidiare di altri centri artistici.
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 dicembre, nei locali di Euromoda con la presenza dei più famosi fumettisti del mondo in uno spettacolo che fonde insieme “Musica e Fumetto” .